venerdì 13 marzo 2015

Non scordatevi di loro: il segnaposto per i bimbi

Ho sempre avuto un'attenzione particolare nei loro confronti, ma da quando sono mamma, certi gesti, certe piccole attenzioni le apprezzo ancora di più.
Nei matrimoni, poi, i bimbi sono spesso stressati a causa di vestiti difficili da indossare, comportamenti e regole da rispettare e lunghe e noiose attese (dal loro punto di vista, ovviamente).
Per questo penso che avere un occhio di riguardo nei loro confronti sia veramente un gesto carino che li ripaga dei loro "sacrifici". Anche loro sono degli invitati e anche loro hanno diritto a divertirsi ... a modo loro!

Prevedere per loro un piccolo e carino segnaposto, sara sicuramente molto apprezzato, anche dai loro genitori che potranno "trattenerli" con più facilita a tavola.
Ma, come spesso accade nei matrimoni, i bambini non hanno una fascia di età uniforme. Ci saranno tra i piccoli invitati, età diverse, e per questo il segna posto difficilmente potrà attirare l'attenzione e il gradimento dei bambini allo stesso modo.

Con Arianna, la sposa, abbiamo quindi analizzato bene le fasce di età, e abbiamo cercato di capire cosa potesse essere di loro gradimento.

Ecco un'idea davvero semplice da realizzare e molto carina. Dei designi da colorare con ovviamente dei pastelli personalizzati con il loro nome.
Per i bimbi dai 2 ai 4 anni circa abbiamo scelto dei disegni con soggetti più elementari, mentre per i bimbi un po' più grandicelli abbiamo stampato dei disegni con i personaggi dei cartoni animati o dei super-eroi.





Ma, come detto prima, i piccolini - dai pochi mesi un anno un - questo tipo di regalino, non l'avrebbero molto apprezzato. Per loro ovviamente dovevamo pensare a qualcosa di più semplice, meglio se molto colorato, con cui si sarebbero potuti divertire senza nessun rischio di incidente.

Ecco quindi l'altra idea: Un palloncino da gonfiare. Giallo per le bimbe e blu per i maschietti, infiocchettati con il nastrino di pizzo e con un cartellino a forma di farfalla, che riprendeva lo stile del matrimonio di "Arianna e Luca" (potete vedere le loro partecipazioni qui ).




Il Messaggio sul bigliettino ovviamente non l'avranno letto, ma sicuramente si saranno divertiti.

Nessun commento:

Posta un commento