venerdì 19 settembre 2014

Appuntamento da Renato!


Settembre. E 'quasi passato il periodo più "caldo" dell'anno, e il passare della bella stagione porta via con sé anche la stagione dei matrimoni.  

Ora, tra fiere, aggiornamenti, meeting e nuovi grandiosi progetti, ci prepareremo al prossimo anno, ma nel frattempo, prima che arrivi la prossima primavera, avremo modo di raccontarvi, un po' più nei dettagli, quello che abbiamo organizzato, creato, gestito e sognato in questa stagione 2014!! 

Proprio qualche giorno fa, mentre scorrevo velocemente dal cellulare i post di facebook, mi è capitata davanti gli occhi la foto di una magnifica torta. 


Subito mi e tornato in mente il suo gusto squisito, ma non solo. In un attimo sono tornata a quel giorno in cui ebbi il grande piacere di conoscere lui, Reanato Ardovino, a quell'appuntamento nella sua pasticceria di Battipaglia, all'emozione e all'entusiasmo che tutti avevamo per i preparativi del battesimo di Ginevra.
Beh, il merito di quel grande incontro fu senz'altro di Antonella e Carmine che per festeggiare il battesimo della loro piccola, decisero di affidare la realizzazione della torta proprio a lui.

E così, dopo un certo di numero di email scambiate con Renato, arrivò il giorno dell'appuntamento, il giorno della degustazione della torta!
Tra le tante, 4 gusti se non ricordo male, c'era anche la Torta di mirtilli, la blueberry Cake. Se avessi dovuto scegliere io, forse avrei scelto proprio questa, ma tutte erano buonissime, e qualunque fosse stata la scelta, non sarebbe mai stata una scelta sbagliata.
La vincitrice però non fù la torta di mirtilli, ma.... No, non ve lo svelo ora... forse tra qualche riga, o nel prossimo post!

Comunque, dopo aver appagato i nostri palati e superato la prima difficile scelta, passammo alla parte colorata e divertente della decorazione. Il tema del battesimo era stato scelto e con noi portammo le bomboniere, quei fantastici, dolcissimi e coloratissimi GUFETTI, ve li ricordate?
Piacquero tanto anche a Renato e se li fece lasciare, per poterli rappresentare nel miglio modo nella sua torta. Sono sincera, avevo un po' paura che non me li restituisse con la torta. Pensai che tra i mille impegni si sarebbe potuto dimenticare. Beh, in quel caso saremmo tornati tutti molto volentieri a riprenderli da lui e con l'occasione avremmo assaggiato nuovamente le sue buonissime torte!!!

Scelta anche la decorazione, davanti al suo caffé, non restava che mettere tutto "nero su bianco"...




...fare le dovute "foto ricordo" ...




...e attendere il giorno del battesimo di Ginevra, e la sua mega torta!!

Grazie Renato per la tua disponibilità e ospitalità. Speriamo di rivederci presto e di poter collaborare ancora alla realizzazione di un altro magico evento. ;-)