martedì 27 gennaio 2015

Signore e signori, benvenuti al circo

Sono stata invasa da popcorn e stelline per giorni!
Rotoli di tulle e cartoncini colorati, ma soprattutto pentole e pentole di popcorn. Questi alcuni degli "ingredienti" che ho utilizzato per realizzare gli allestimenti di un divertentissimo primo compleanno con il tema....del circo!

Tutte le decorazioni degli allestimenti sono stati realizzati a mano nel laboratorio di Roshel Weddings & Co. e ve li mostro subito con immenso orgoglio!

Stelline tridimensionali e pompon coloratissimi per decorare le tavolate....



...infilati in bottigliette di vetro riempite di popcorn!


E poi, secchielli di latta pieni di noccioline!



Pian piano tutta la sala si colora.... e dopo aver sistemato e predisposto tutto, siamo pronti e questo è il risultato.





Ora aspettiamo soltanto l'arrivo degli ospiti, che si accomoderanno ai loro tavoli, ognuno contrassegnato dal nome di un artista del circo. 

Il tavolo del festeggiato era il Pagliaccio.


Poi c'era il giocoliere, l'acrobata, il funambolo, la donna cannone e il mago.


Ma la festa di Gabriele, oltre ad essere una festa di compleanno per bambini - che si sono divertiti tra colori, teatrino e marionette - è stata una festa piena di divertimento anche per i grandi, che si sono cimentati in tanti divertentissimi giochi... soprattutto di "grande abilità".

Ed ecco alcuni momenti di puro divertimento, gestiti e coordinati da un grande professionista dell'animazione, con cui ho il piacere di lavorare: Enrico!


Certo, a volte è stato più difficile gestire gli adulti che i bambini.
Infatti, come potete vedere nella prossima foto, qualcuno, per vincere, cercava di imbrogliare... ma tutti i concorrenti erano attentissimi e poi, avevamo le prove: piede oltre la linea!! Si ripete...


...e si vince lo stesso!


Avanti il prossimo concorrente.


Le sette squadre si sono sfidate in tanti giochi...


...e qualcuno ha avuto un gran successo, anche se il vincitore è stato... beh, il vincitore è stato il piccolo Gabriele che con la sua festa ha fatto divertire tutti... anche noi che lavoravamo.

Verso il termine della festa, tutti i bimbi hanno ricevuto dei regalini che avevamo confezionato in carinissime e coloratissime buste personalizzate con i loro nomi.





Inoltre, tantissime scatoline che richiamavano la forma del tendone del circo aspettavano per essere riempite da tante coloratissime caramelle e marsh-mallow.





Noi ci siamo divertiti tantissimo, e siamo fieri di aver fatto divertire anche i "grandi... bambini"


Al prossimo divertimento! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento